Home |

Prestazioni |

       Prestazioni

-90

    La Radiologia Odontoiadrica Digitale si avale di moderne unità radiologiche con tecnologia ad alta frequenza che, al posto della pellicola, utilizzano sensori a CCD per l’acquisizione diretta digitale dell’immagine, senza la necessità di passare attraverso le convenzionali pellicole radiografiche. L’immagine acquisita dall’apparecchio digitale viene visualizzata in tempo reale sul monitor dell’operatore, che può applicare eventuali ottimizzazioni in funzione del quesito diagnostico. Successivamente, l’immagine radiografica viene salvata sul computer, quindi stampata su pellicole ecologiche, senza l’impiego di prodotti chimici. Solo raramente è necessario ripetere l’esame ed, in ogni caso, l’esposizione del paziente ai raggi X è mediamente inferiore alla tecnica tradizionale, mentre la qualità delle immagini è notevolmente superiore. Questo conferisce un maggiore valore diagnostico alle immagini, consentendo di identificare con maggiore precisione la presenza di eventuali patologie odontoiatriche, per una diagnosi precoce ed una migliore pianificazione del trattamento.


Il poliambulatorio Rx Sonic dispone di apparecchiature digitali dedicate alla radiologia odontoiatrica di ultima generazione, ed è possibile effettuare i seguenti esami radiografici in convenzione con il sistema sanitario regionale:



  1. Punti elenco    RX Ortopanoramica

  2. Punti elenco    RX Telecranio

  3. Punti elenco    RX Endorale


    Rx Sonic dispone, inoltre, delle più recenti apparecchiature radiologiche digitali che consentono di effettuare esami di TAC Volumetrica Dentale Computerizzata (Dentascan).


La TAC Volumetrica Dentale Computerizzata (Dentascan) è un esame diagnostico per lo studio di dettaglio e tridimensionale delle strutture anatomiche del distretto maxillo-facciale (arcate dentarie, articolazioni temporo-mandibolari, seni mascellari) ottenuto mediante un’apparecchiatura dedicata unica nel suo genere.


Il Dentascan consente ottenere informazioni dettagliate, ricomponendo le immagini acquisite in 3 dimensioni, e permette al dentista di osservare direttamente al computer i denti e le mandibole, sperimentando soluzioni diverse per poi intervenire. I vantaggi del Dentascan sono innumerevoli:


  1. Punti elenco   con un solo esame mette a disposizione una quantità di dati superiore a tutte le altre tipologie di analisi;

  2. Punti elenco   i dettagli sono approfonditi e tridimensionali;

  3. Punti elenco   i risultati sono precisi;

  4. Punti elenco   le radiazioni sono nettamente inferiori agli altri sistemi di diagnostica (da 6 a 10 volte)


Tutto questo, inoltre, avviene in maniera veloce, non ha controindicazioni ed è economico.

Dentascan - Ricostruzione 3D

Dentascan - TAC Volumetrica Dentale

Radiologia Odontoiatrica

Digitale

Convenzionata SSN

Convenzionata SSN

Novità!